7-18 dicembre 2016 • dalle 10 alle 20
Parma, piazza Garibaldi
Come Una Volta
Portfolio item #1

Da mercoledi 7 a domenica 18 dicembre a Parma in piazza Garibaldi
Terza edizione per Come una volta, il gran mercato della biodiversità.

Piazza Garibaldi, si apre anche quest’anno alla magia del pranzo di Natale, portando in scena i sapori di una volta e le tradizioni della nostra terra.

La biodiversità è sinonimo di ricchezza e abbondanza in natura, intesa come variabilità di forme, colori, dimensioni e relazioni con l’ambiente. Con la ricerca, la riscoperta e la salvaguardia delle varietà e razze antiche locali si vuole favorire un’economia equa, rappresentata da produttori del territorio.

Saranno proprio questi ultimi i protagonisti: produttori d’eccellenza nei cui stand si potranno degustare e acquistare i prodotti che hanno contribuito a rendere Parma ‘City of Gastronomy’ Unesco.

Non mancheranno i ‘ciclo street food’ per degustazioni itineranti nel centro storico, i laboratori didattici, le masterclass, gli show cooking, gli incontri con specialisti del settore, critici gastronomici, docenti universitari. E, infine, aperitivi gourmet a Km0 (dalle 17.30) con musica e spettacoli live.
‘Come una volta’ è promosso dal Consorzio di tutela del Maiale Nero, Comune di Parma, Parma Unesco City of Gastronomy, Consorzio di tutela vini colli di Parma e Via Emilia|Food Valley della Regione Emilia-Romagna.

Condividi su Facebook